Vai al contenuto

La newsletter che Ti ispira a destreggiarTi

in armonia

tra i tuoi ruoli nella vita…

Ti sei mai sentita fuori luogo perché non hai trovato una comunità o un percorso che ti calzasse a pennello?

Quante volte ti è capitato di non riuscire a portare a termine i tuoi progetti a causa della sindrome da impostore che ti fa procrastinare?

Sono fermamente convinta che ciascuno di noi abbia dentro di sé il potenziale per diventare chiunque desideri essere. Tuttavia, non tutte abbiamo una sola vocazione, un unico obiettivo, un solo sogno nella nostra vita. 

Spesso, persone come me si sentono inadeguate, si sentono fuori luogo perché la nostra società fatica a comprendere e accettare le persone con molteplici potenzialità e passioni.

Se alla fatidica domanda “Cosa fai nella vita?” non hai una risposta breve ed univoca, Ti capisco perfettamente…

Le affermazioni che sento dire più spesso riguardo a me sono: “Ma quante cose fai?!” , “Eh certo…questo ti mancava ancora…” Oppure se si scopre che io non sia abile in qualcosa: “Beh, meno male che almeno questo non sai fare…” 

Per questo motivo, ho deciso di creare un diario, in cui cercherò di aiutare a liberarti di alcune etichette e ad abbracciare finalmente la tua unicità, che potrebbe essere quella di una persona multipotenziale (ma Ti sarà di ispirazione anche se vuoi semplicemente gestire in armonia i tuoi ruoli da donna con famiglia e lavoro…).

“Siamo la somma delle cinque persone con cui trascorriamo più tempo”

(Jim Rohn)

...se Ti ispira quello che faccio allora lascia che sia io una di quelle 5 persone! 😉

Tra le pagine del “Diario di una multipotenziale”, ti racconterò un po’ della mia storia, del percorso di crescita personale che sto facendo da anni e del mio incontro con la multipotenzialità. 

Parleremo anche dei vantaggi di essere un multipotenziale, ma anche delle sfide che un multipotenziale può incontrare.

Sai, “multipotenziale” può sembrare una parola moderna ma, anche se è un concetto recente, l’idea non è inedita. Pensa solo all’epoca del Rinascimento a personaggi come Leonardo da Vinci, uno dei miei multipotenziali preferiti.

Ci sono anche altri modi per dire “multipotenziale”, come poliedrico, uomo del Rinascimento o persona con molteplici passioni.

Oltre le sfide che le persone multipotenziali devono affrontare, esistono anche i loro superpoteri che possono aiutarti, anche se non ti consideri una persona poliedrica, ma sei “semplicemente” una donna che cerca di destreggiarsi tra i vari ruoli della sua vita, come quello di madre, donna, lavoratrice ed in tutto questo magari stai anche cercando di  realizzarti perché finora credi ancora di non avercela fatta. 

Iscrivendoti alla newsletter “Diario di una multipotenziale” potrai trovare strumenti che ho scoperto io stessa che, anche se non sono (ancora) esperta di multipotenzialità ma vivo semplicemente la mia vita da multipotenziale, mi stanno aiutando nel percorso personale per raggiungere i miei obiettivi.

Inoltre il riassunto mensile dei miei progetti, che rispecchiano le mie molteplici passioni, e le “Pillole Mindful” potranno essere utili per Te che stai cercando di destreggiare tra le tue mille passioni e ruoli, ma anche se cerchi un po’ di chiarezza dentro di Te, che ti permetta di riconnetterti con chi sei e con i tuoi bisogni e desideri, nonostante al momento senti solo tanta confusione ed incertezza.

Se non vuoi perdere nessuna novità né del mio mo(n)do di benessere, né della mia creatività o ulteriori progetti….questa è la newsletter per Te! Riceverai un recap mensile e anche le mie Pillole Mindful, che condivido solo via mail, per iniziare ogni mese alla grande.

Iscriviti per ricevere il “Diario di una multipotenziale”

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Il diario di una multipotenziale

Iscriviti alla newsletter per ricevere le Pillole Mindful, che condivido solo via mail, e il recap mensile di tutti i progetti.

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.